Vi guardate allo specchio e vorreste  eliminare quell’eccesso di cute sulle palpepre superiori che provoca un’abbassamento delle stesse, oppure non vi piacciono quelle borse sotto gli occhi che vi rendono lo sguardo stanco?

Una soluzione molto comune sono gli interventi  di blefaroplastica superiore, inferiore e combinata.
Essi consistono in
-rimozione dell’eccesso di pelle e livello palpebrale
-rimozione dell’eccesso di muscolo orbicolare
-riduzione o riposizionamento delle borse adipose
La blefaroplastica è indicata per correggere lo sguardo ” stanco ” ed appesantito, per alleggerire la palpebra superiore cadente ( blefaroplastica superiore ), per eliminare le antiestetiche ” borse ” presenti sotto gli occhi ed eliminare le rughe ( blefaroplastica inferiore ). Qualora entrambi gli interventi si rendano necessari, è possibile raggrupparli in un unica seduta operatoria.
L’intervento di blefaroplastica conferisce al volto un aspetto immediatamente più riposato e giovanile, caratterizzato da uno sguardo più aperto, nel pieno rispetto della naturalezza dell’espressione del viso.E’ un intervento che si esegue in anestesia locale, eventualmente associato ad una minima sedazione, e dura da circa 40 minuti ( blefaroplastica superiore ) ad un massimo di 2 ore ( blefaroplastica combinata ), variabili in funzione della complessità del caso. Il dolore post operatorio è in genere assente o molto contenuto, in ogni caso controllabile mediante semplici analgesici. L’edema ( gonfiore ) e le ecchimosi ( lividi ) successivi all’intervento si risolvono nel giro di qualche giorno. La ripresa delle normali attività quotidiane può avvenire entro le 24/48 ore successive all’intervento. Nelle prime due settimane successive all’intervento è necessario indossare occhiali da sole per proteggere la parte operata dall’azione dei raggi solari e dagli agenti atmosferici.
Poco visibili già dal primo mese successivo all’intervento, le sottilissime cicatrici della blefaroplastica diventano col tempo praticamente invisibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*