Oggi ci dedichiamo al trattamento della parodontite con Straumann Emdogain, partendo dal dato che almeno il 20% della popolazione italiana soffre di gravi forme di parodontite che, se non curate, porterebbero alla perdita dei denti.

Il trattamento della parodontite implica , come primo passaggio, il controllo dei batteri responsabili dell’infiammazione, quindi dalla successiva rigenerazione dei tessuti parodontali duri e molli perduti.

Straumann Emdogain è un gel liquido facilmente dosabile che supporta la rigenerazione prevedibile di questi tessuti persi a causa della parodontite ed in questo modo aiuta a salvare e conservare il dente.

Oltre 400 pubblicazioni cliniche dimostrano che Starumann Emdogain ha risultati prevedibili confermando che, se usato nei casi appropriati, migliora significativamente la copertura radicolare. Per applicare il gel Straumann Emdogain è necessario sollevare un lembo gengivale per accedere agli strati parodontali più profondi, che verranno puliti e quindi rigenerati. Straumann Emdogain agisce stimolando la produzione di nuovo tessuto parodontale ( legamento, cemento ed osso), permettendo al paziente di avere una  riduzione del dolore e del gonfiore a confronto con rigenerazioni guidate dei tessuti di tipologia tradizionale, aumentando in maniera considerevole il comfort del paziente

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*