L’Aqualix è uno dei trattamenti più efficaci per rimodellare il corpo correggendo le adiposità localizzate che interessano addome, interno cosce, braccia, coulotte de cheval , fianchi e ginocchia.Questa metodica si avvale dell’utilizzo di particolari sostanze in grado di sciogliere il grasso con cui vengono in contatto e permette non solo di ridurre il volume delle adiposità localizzate, ma di risultare efficace nel trattamento di cellulite, ritenzione idrica ed insufficenza venolinfatica. I principi attivi di Aqualix vengono iniettati con sottilissimi aghi a livello sottocutaneo senza rischi vascolari e danni per la cute. Si stimola in questo modo la fuoriuscita del grasso dalle cellule adipose ed il suo smaltimento per vie naturali, riuscendo così ad eliminare per esempio la pancia, o affinando il profilo delle braccia, dei glutei o snellendo le cosce. Le sostanze contenute in Aqualix migliorano inoltre il microcircolo vascolare con riduzione della componente acquosa extracellulare ed un incremento della vitalità cellulare dermo- epidermica, con aumento dell’elasticità cutanea.
Il trattamento Aqualix non è doloroso ed è molto veloce: in genere bastano quindici minuti per trattare da due a quattro aree di adiposità. L’iniziale effetto di Aqualix compare a partire dal terzo giorno e raggiunge il suo picco da una a due settimane dopo il trattamento, perdurando in maniera definitiva. Per l’eliminazione di una adiposità localizzata addominale e di una coulotte de cheval di media entità sono solitamente necessarie quattro- cinque sedute Aqualix, una ogni 3-5 settimane.
Il trattamento Aqualix si effettua ambulatorialmente ed immediatamente dopo il paziente è in grado di riprendere qualsiasi attività, comprese attività sportiva ed esposizione al sole.