Gli impianti devono essere ancorati all’osso mascellare, proprio come i denti naturali. Uno dei presupposti più importanti per realizzare un impianto sicuro e di lunga durata è la presenza di un volume osseo adeguato. Per comprendere bene questa situazione possiamo prendere come esempio un tassello in una parete molto sottile: il tassello non avrà un sostegno adeguato.
Se il volume osseo è insufficiente, è comunque possibile ricorrere all’implantologia con l’aiuto di un trattamento che prende il nome di aumento osseo, una tecnica impiegata per incrementarne il volume.
A seconda delle esigenze individuali, esistono vari metodi che nel nostro studio vi illustreremo in dettaglio qualora la mancanza di osso sia il vostro problema. In ogni caso, il nuovo materiale osseo viene aggiunto dove l’osso è carente, nell’area intorno all’impianto con il risultato di fornire maggior sostegno all’impianto. Nel nostro studio utilizziamo diversi materiali biologici e sintetici per raggiungere questo risultato, per permettervi di accedere ad un trattamento implantare in tutta sicurezza.