Invisalign i7 e Light sono soluzioni sviluppate per adulti ed adolescenti che necessitano di correggere piccoli difetti ortodontici. Sono in grado di correggere il lieve affollamento od il noioso dente anteriore storto che infastidisce. Chi è stato sottoposto ad un trattamento ortodontico in passato ora potrebbe avere notato che i denti col tempo si sono spostati ed essere di nuovo consapevole di avere un sorriso imperfetto. Invisalign i7 e Light possono essere di aiuto con una serie di aligner rimovibili, trasparenti e quasi invisibili, che si adattano in modo semplice e discreto al proprio stile di vita.
Gli aligner Invisalign allineano i denti esercitando una lieve pressione in diversi momenti; vengono indossati per un periodo di 2 settimane dopodichè vengono sostituiti con i successivi, fino ad arrivare all’allineamento finale definito dall’ortodonzista.
A differenza di altre tecniche ortodontiche, anche questo trattamento Invisalign utilizza l’esclusivo software ClinCheck, che genera un modello digitale dalla situazione iniziale al risultato finale ed un piano di trattamento virtuale. Questo modello digitale mostra la serie di movimenti che i denti compiranno per passare dalla posizione iniziale a quella finale desiderata.
Oltre a ciò, nel nostro studio (e in pochi altri in tutta Italia) viene utilizzato l’esclusivo sistema digitale iTero, che consente di rilevare le impronte con uno scanner intraorale e di poter visionare dopo 30 secondi un filmato che mostra il proprio trattamento terapeutico ed il risultato finale che si potrà ottenere con i denti allineati.