I fili biocompatibili, biostimolanti e completamente bioriassorbibili  si utilizzano per rimodellare e ringiovanire viso, collo e décollété in modo dolce e indolore, con una procedura ambulatoriale e mini-invasiva. Il lifting con fili unisce l’azione di ringiovanimento ad un effetto mesoterapico prolungato.

I continui studi e perfezionamenti della tecnica e dei materiali   per il lifting con fili consentono di avere a disposizione fili  bioriassorbibili diversi adatti a trattare le differenti condizioni e tipi di pelle, anche in parti del viso dove la cute è più sottile e delicata, senza lasciare alcun segno, con tempi di recupero rapidissimi ed un risultato immediatamente visibile. Il riassorbimento dei fili è graduale, pertanto il trattamento è ripetibile adattandolo via via all’invecchiamento naturale dell’organismo, senza mai stravolgere la fisionomia originale.
La scelta della tipologia di filo bioriassorbibile da usare nel lifting varia in funzione dell’inestetismo e della zona da trattare, ed il linea di massima i fili agiscono risollevando i tessuti rilassati, spianando le rughe, stimolando la naturale rigenerazione della pelle grazie all’azione dell’acido polilattico in essi contenuto.
I fili bioriassorbibili si inseriscono sottopelle attraverso un microforo, lungo precise linee di tensioni cutanee, per mezzo di un sottilissimo ago o ago-cannula e aderiscono alla pelle grazie alla presenza di speciali ancore (spine). Tale inserimento viene effettuato ambulatorialmente in anestesia locale e dura dai 10 ai 30 minuti circa in base alla superficie da trattare. Nei 2-3 giorni successivi al trattamento possono comparire gonfiore e piccole ecchimosi (lividi), che si risolvono gradualmente e spontaneamente. I pazienti possono subito tornare alle loro normali attività, evitando per circa 2-3 settimane le attività sportive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*