Togliamoci un po’ di grigiore invernale e diamo luce al viso con un trattamento veloce ed efficace: il peeling.  Con la parola peeling si intende l’applicazione di una particolare sostanza acida sul viso, sul collo, sul décolleté e sul dorso delle mani che rimuove gli strati superficiali ed invecchiati della pelle (strato corneo). Il fine è quello di schiarire la pelle, rimuovere le macchie più superficiali, uniformare il colore della pelle, ridare luminosità e lucentezza alle aree trattate, ammorbidire la pelle, migliorare l’assorbimento dei prodotti cosmetici.
Le sostanze che vengono maggiormente impiegate sono l’acido tricloracetico (TCA), l’acido salicilico, l’acido glicolico , oppure la combinazione di più acidi associati. Il trattamento, eseguibile ambulatorialmente, ha la durata di pochi minuti e comporta pochissimo disagio per il paziente, se non un controllato senso di bruciore. Al termine del tratatmento il paziente esce dallo studio senza alcun cerotto o medicazione particolare, ma solo con la pelle lievemente arrossata (eritema) protetta da una specifica crema lenitiva.
La ripresa delle normali attività quotidiane è pressochè immediata, con la precauzione di non esporsi ai raggi del sole o di lampade abbronzanti nei 30 giorni successivi al trattamento.I risultati sono apprezzabili una settimana dopo il trattamento, al termine della fase di esfoliazione. Il trattamento è talmente efficace che è sufficiente ripeterlo ogni 6 mesi per mantenere i risultati nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*