Sviluppare un rapporto positivo con il dentista fin da bambini significa poter agire sulla prevenzione anzichè sulla cura del cavo orale,

La bocca  infatti è l‘epicentro della crescita strutturale, funzionale e cognitiva del bambino.

In essa si sviluppano le principali funzioni primarie quali masticazione, deglutizione, fonazione (articolazione dei suoni e del lingiaggio) e dal punto di vista sensoriale rappresenta la principale interfaccia con l’ambiente esterno.
La prevenzione ed il mantenimento di una dentatura decidua sana permette di guidare lo sviluppo morfologico, funzionale e sensoriale del “sistema bocca” contribuendo in modo determinante alla corretta crescita generale del bambino.
E’ importante, quindi, seguire i bambini sin da piccolissimi ed accompagnarli durante la crescita con l’applicazione di protocolli di prevenzione della carie ed intercettare e correggere precocemente le eventuali alterazioni funzionali.

Il nostro obiettivo è quello di far vivere ai bambini l’esperienza della visita dal dentista come un gioco che resti nella sua mente un evento piacevole.

Abbiamo creato nel nostro studio un ambiente in cui il bambino possa sentirsi a suo agio con giochi, palloncini colorati e dove si possa sentire protetto e coccolato. Inoltre con l’ausilio della sedazione cosciente anche le terapie più complesse diventano semplici e vissute serenamente (anche dalle mamme e dai papà).

Questo permette l’instaurarsi di un rapporto sereno con la figura del dentista che lo aiuterà, grazie alle periodiche sedute di prevenzione, a preservare la salute dei propri denti da piccolo e per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*